IL SUD MAROCCHINO

Visite: 484

Circuito 8 giorni/7 notti

partenza e ritorno da Marrakech

Marrakech, Tizi n’Tichka, Telouet, Ait Benhaddou, Ouarzazate, valle del Dadés e valle del Todra, Tinrhrir, Haroun, Merzouga, valle del Drậa, Agdz, Marrakech

1 giorno: arrivo a Marrakech, la città rossa; cena nella piazza Jemaa el’Fna, centro vitale della città; notte in hotel***

2 giorno: partenza la mattina presto; attraversiamo il valico del Tizi n'Tichka, a più di 2000 m di altezza; percorriamo la pista di Télouet e visitiamo la kasbah di Glaouis; pranzo in un ristorante locale; si continua il percorso nella valle di Télouet lungo la pista che arriva allo ksar Ait Benhaddou (patrimonio dell'UNESCO); cena e pernottamento all’interno della kasbah.

3 giorno: la mattina partiamo da Ait Benhaddou , diretti a Ouarzazate; visitiamo gli studios cinematografici (dove sono stati girati diversi film), quindi visitiamo la kasbah di Taourirt, nella città di Ouarzazate; partiamo da Ouarzazate attraversando la valle del Dadès e la valle del Todra, diretti a Tinrhrir, che si trova presso le fantastiche gole del Todra; cena e pernottamento in maison d'hote a Tinrhir

4 giorno: la mattina partiamo da Tinrhir; arrivati a Erfoud lasciamo l'asfalto e attraverso una pista nel deserto

arriviamo a ksar Haroun; continuiamo, sempre su pista, in direzione Merzouga; visita del lago e del villaggio di Merzouga; ritorno ad Haroun; pernottamento ad Haroun

5 giorno: la mattina partiamo da Haroun in 4X4; subito su pista, raggiungiamo l’Erg Chebbi, dove prendiamo i dromedari per raggiungere un accampamento nelle dune dove trascorriamo la notte; ritorno ad Haroun; pernottamento ad Haroun

6 giorno: la mattina partenza; attraversando la valle del Drậa, raggiungiamo Agdz, dove ci fermiamo; cena e pernottamento in maison d'hote;

7 giorno: proseguiamo per Ouarzazate, attraversiamo il valico del Tizi n’Tichka e ritorniamo a Marrakech; pernottamento in riad all’interno della medina

8 giorno: partenza in aereo da Marrakech