DALLE MONTAGNE DELL’ATLANTE A ESSAOUIRA

Visite: 475

Circuito 9 giorni/8 notti

partenza e ritorno da Casablanca

Casablanca, Meknès, Ifrane, Azrou, Khenifra, cascate d’Ouzoud, valle di Ourika, Marrakech, Essaouira, Casablanca

1° giorno: arrivo a Casablanca; da Casablanca raggiungiamo Meknès; visita della città di Meknès; notte in

hotel ***

2° giorno: visitiamo la medina di Meknès, quindi la città romana di Volubilis, il sito archeologico più importante

del  Marocco; ci dirigiamo a Ifrane, dove trascorriamo la notte in hotel

3° giorno: da Ifrane escursione sul Mischliffen (2036 m), massiccio del Medio Atlante ricoperto da una foresta di cedri, per arrivare ad Azrou; da qui percorriamo una pittoresca strada per raggiungere Khenifra; trekking nei dintorni di Khenifra; notte in hotel

4° giorno: passando per Beni Mellal arriviamo alle cascate D'Ouzdoud; visitiamo le cascate; notte in hotel

5° giorno: la mattina partiamo per la valle di Ourika, che visitiamo durante la giornata; notte in hotel a Ourika

6° giorno: partiamo da Ourika diretti a Marrakech; visita alla città, cena nella piazza Jemaa el’Fna; notte a Marrakech in hotel ***

7° giorno: da Marrakech ci muoviamo per raggiungere Essaouira, sulla costa atlantica; visita di Essaouira e relax al mare; notte in hotel a Essaouira

8° giorno: ci godiamo ancora la giornata al mare; ritorno a Casablanca; notte in hotel