DAR HAROUN

DAR HAROUN

La nostra casa nel deserto

LAT: 31° 18' 2" N

LONG: -4° -10' -18" W 

Lungo la strada che da Rissani porta a Merzouga, a pochi chilometri dalle dune dell'Erg Chebbi, si incontra il piccolo ksar Haroun. Poco distante, ai bordi dei suoi giardini (orti e palme da dattero), sorge Dar Haroun, la nostra maison d'hôte.

La vita ad Haroun scorre semplice, nel rispetto della cultura e delle tradizioni della sua gente e spettatrice di quella natura forte e suggestiva che si incarna nel deserto.

Nella cucina vengono preparati tutti i piatti più caratteristici della cucina berbera, realizzati perlopiù con gli ingredienti provenienti dalla terra di Haroun, mentre il pane e le pizze berbere vengono cotti nei forni dello ksar.

Alì sarà felice di raccontarvi l'affascinante storia di ksar Haroun, a partire dall'insediamento nell'antico ksar dei berberi nomadi da cui discendono le famiglie di Haroun.

Potete affidarvi a noi per organizzare le escursioni e i tour più belli, secondo i vostri ritmi e le vostre esigenze, i vostri tempi e il vostro budget.

(vedi sezione "I Nostri tour" --> "Escursioni E Tour Nel Deserto")

 

 

BIVACCO HAROUN        

Tende berbere    

Ai bordi dei giardini di Haroun, dove si susseguono orti, coltivazioni e palme da dattero che si affacciano sul deserto, viene allestito il bivacco con le tende berbere, usate dai nomadi per i loro spostamenti.

Il bivacco sorge in un angolo tranquillo dove regna il silenzio, a pochi minuti di cammino da Dar Haroun e dallo ksar, di fianco alle piccole dune di sabbia color beige che caratterizzano ksar Haroun.

Le cene al bivacco sono l’occasione per assaggiare i piatti della cucina tradizionale marocchina; in alcune circostanze sarà possibile ascoltare gli gnawa, suonatori neri la cui musica e le cui danze sono molto suggestive.

 

 

 

Visite: 1210

Leave your comments

Comments

Load More